TEEN’s Summer Camp è il programma disegnato per velocizzare ed assicurare l’apprendimento necessario a superare gli esami scolastici e promuovere la fluency in lingua inglese.

Il corso serve anche come preparazione agli esami internazionali Cambridge e IELTS.

In questo corso l’intensità del programma linguistico è associata ad attività di conversazione, role play, giochi da tavolo, dibattiti, simulazioni e quiz utili sia come palestra linguistica sia come momento di svago.

Considerato l’ampio programma del corso è necessario un accurato assessment test per stabilire il livello iniziale dello studente. Coloro che hanno già seguito i corsi T.E.S.T. possono entrare a un livello superiore.

Il metodo riflette i bisogni e le diverse capacità degli adolescenti. Gli esami internazionali vengono abbinati a un programma di fluency su argomenti caldi per i ragazzi di quest’età.

Il corso è riservato ai ragazzi dai 11 ai 18 anni, prevede 3 ore di lezione al giorno per 5 giorni a settimana.

Per quanto riguarda la struttura del corso ci sono due possibilità: nel primo caso sono previste tre ore di lezione al giorno per la preparazione di esami internazionali, nel secondo caso le prime due ore sono dedicate alla lezione vera e propria,mentre la terza ora è impiegata per lo sviluppo di un progetto da presentare alla fine della settimana.

Ogni giorno le 3 ore vengono divise in due parti: la parte di grammatica, (costruzione della frase e skills di lettura, scrittura, ascolto e orale) e la parte di fluency (role play, teatro, dibattito, presentazioni) le quali preparano alle esigenze di Cambridge e sviluppano le capacità orali. I materiali usati per la fluency affrontano molte situazioni Della vita reale: dal saper compilare un modulo al rispondere al telefono, dal saper ordinare in un ristorante all’organizzazione di un viaggio.

 

cambrige english EPC

I nostri corsi per ragazzi, dai 6 ai 18 anni, non sono semplicemente lezioni di inglese per stranieri, ma sono basati su una formazione specifica per ragazzi madrelingua di paesi anglosassoni e hanno l’obiettivo, insieme all’impronta della lingua, di trasmetterne la cultura, per favorire l’ inserimento futuro nella società multietnica con destrezza e facilità, non solo linguistica ma anche di pensiero.

 cambrige english EPC

Il Percorso formativo per adulti si basa in particolar modo sulle esigenze di ciascuno. I corsi vengono quindi concordati sulla base di piani di studio realizzati su misura, considerando l’età e le tempistiche dell’obiettivo da raggiungere, a partire dal test di valutazione del livello di conoscenza linguistica, eseguito presso la nostra sede secondo gli standard del Quadro Comune Europeo di Riferimento (Common European Framework of Reference for Languages) .

Summer Camps è il corso intensivo che introduce nuove strutture e lessici in modo progressivo e idoneo alla percezione del bambino, mediante lo svolgimento di attività artistiche e ludiche. Si usano il corpo, la mente e la fantasia per lo sviluppo di progetti e argomenti quali il regno degli animali, il teatro delle marionette, il mondo. Tutto è svolto in un ambiente rigorosamente full immersion!

Summer Camps è una delle tipologie dei corsi T.E.S.T. presentata per la scuola elementare. Questo corso nasce dalla fusione tra i programmi T.E.S.T. e un programma creativo e ludico.  Il corso comprende un grande sviluppo dell’aspetto strutturale e l’introduzione di nuove tematiche che vengono approfondite nel corso della settimana.

Le attività artistiche sono una palestra linguistica per l’esercitazione della lingua; vengono sviluppate le capacità artistiche e creative mentre il programma strutturale  introduce e approfondisce gli elementi grammaticali. L’approccio è ludico e l’intensità del corso fornisce un’occasione unica per far proprie le sfumature della lingua parlata.

Il corso è riservato ai bambini dai 4 agli 11 anni, prevede 3 ore di lezione al giorno per 5 giorni a settimana, per un totale di 15 ore, con la possibilità di scegliere da 1 settimana fino ad un massimo di 3.

 Le classi sono composte da un minimo di 4 ad un massimo di 8 bambini (della stessa età).

Tutti i bambini seguono un programma che è una combinazione di lezioni strutturali e attività creative e ludiche.

Per il gruppo dei più grandi il corso tratta una parte più significativa del programma per gli esami internazionali.

La lezione è ricca di giochi e canzoni utilizzati come riscaldamento; si passa poi ad un lavoro lessicale, ad attività artistiche e infine al lavoro strutturale attraverso un’ attività particolare collegata al tema della settimana.