Ielt

1 book1 results

IELTS, International English Language Testing System, è una certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato che per motivi di studio o di lavoro si reca in paesi anglofoni. Grazie alla sua elevata affidabilità e riconoscimento internazionale IELTS risulta il test più diffuso al mondo.

È stato sviluppato dal IDP IELTS Australia e University of Cambridge ESOL. IELTS è conforme ai più alti standard internazionali di valutazione linguistica. Determina le competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale.
certificazione per lavorare all'estero

 

IELTS è disponibile in due moduli: Academic e General.

Academic: è conseguito da coloro che si rivolgono al mondo universitario per corsi di laurea, master, dottorato o per carriera professionale all’estero.

General: per coloro che desiderano lavorare all’estero con un grado di istruzione inferiore ad una laurea o che necessitano, per fini di immigrazione in paesi anglofoni, una certificazione linguistica.

Per conoscere nei dettagli la struttura, i contenuti del test e qualsiasi altra informazione inerente, vi consigliamo di consultare il sito.


www.ielts.org/test_takers_information/what_is_ielts/test_format.aspx
www.ielts.org/pdf/Information_for_Candidates_booklet.pdf

Simula la prova con *esempi pubblicati dal sito ufficiale www.ielts.org/test_takers_information/test_sample.aspx sciegliendo il modulo che desideri “Academic Reading/Academic Writing /Listening or Speaking.
*Si tratta di sample tasks.

COSA CONTRADDISTINGUE IELTS DALLE RESTANTI CERTIFICAZIONI

IELTS si contraddistingue nel:

format delle domande : diversificato - da note completion a matching, gapfill, flowchart, ecc. sia nell’ascolto come nella lettura, per una maggiore verifica del livello di comprensione

listening: i candidati sono esposti a vari tipi di accento - australiano, inglese , americano, etc.- a supporto della affidabilità nella valutazione della competenza linguistica

test orale con un esaminatore/trice

versione cartacea (in Europa)

differenziazione delle tasks a secondo del modulo prescelto

risultati del test: per posta dopo 13 gg dal test d’esame

PERCHE' CONSEGUIRE IELTS?

IELTS permette una valutazione estremamente affidabile delle abilità del candidato nell’uso della lingua inglese in situazioni di vita reale.

Facilita e favorisce la mobilita’ internazionale a livello accademico e professionale.
Permette l’ammissione a programmi di studio e percorsi lavorativi presso università ed istituzioni autorevoli.

E’ riconosciuto da università ed ordini professionali in 135 paesi, tra i quali Regno Unito, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
E' possibile consultare la lista delle università e istituzioni USA richiedenti IELTS dal sito   www.ielts.org/usa/  .
È inoltre accettato da agenzie governative ed enti preposti per il controllo dell’immigrazione.

Un numero sempre più crescente di UNIVERSITÀ ITALIANE lo riconoscono come requisito utile per la partecipazione a programmi internazionali come come Erasmus+ (plus) ed esonero da esami di lingua inglese. Può essere inoltre convertito in crediti formativi.
Sede d’esame: T.E.S.T Srl - centro ufficiale per la gestione delle sessioni d’esame in Italia: IDP IH Milan.
Per visionare le prossime date disponibili collegati a www.ielts.milano.it oppure usa i link qui sotto.

MAY 19th

JUNE 7th 

JUNE 23rd

JULY 7th   - ACADEMIC

JULY 7th   - GENERAL TRAINING

JULY 19th