TEEN’s Summer Camp è il programma disegnato per velocizzare ed assicurare l’apprendimento necessario a superare gli esami scolastici e promuovere la fluency in lingua inglese.
Il corso serve anche come preparazione agli esami internazionali Cambridge e IELTS.
In questo corso l’intensità del programma linguistico è associata ad attività di conversazione, role play, giochi da tavolo, dibattiti, simulazioni e quiz utili sia come palestra linguistica sia come momento di svago.
Considerato l’ampio programma del corso è necessario un accurato assessment test per stabilire il livello iniziale dello studente. Coloro che hanno già seguito i corsi T.E.S.T. possono entrare a un livello superiore.
Il metodo riflette i bisogni e le diverse capacità degli adolescenti. Gli esami internazionali vengono abbinati a un programma di fluency su argomenti caldi per i ragazzi di quest’età.
Il corso è riservato ai ragazzi dai 11 ai 18 anni, prevede 3 ore di lezione al giorno per 5 giorni a settimana.
Per quanto riguarda la struttura del corso ci sono due possibilità: nel primo caso sono previste tre ore di lezione al giorno per la preparazione di esami internazionali, nel secondo caso le prime due ore sono dedicate alla lezione vera e propria,mentre la terza ora è impiegata per lo sviluppo di un progetto da presentare alla fine della settimana.
Ogni giorno le 3 ore vengono divise in due parti: la parte di grammatica, (costruzione della frase e skills di lettura, scrittura, ascolto e orale) e la parte di fluency (role play, teatro, dibattito, presentazioni) le quali preparano alle esigenze di Cambridge e sviluppano le capacità orali. I materiali usati per la fluency affrontano molte situazioni Della vita reale: dal saper compilare un modulo al rispondere al telefono, dal saper ordinare in un ristorante all’organizzazione di un viaggio.
- Corsi di preparazione ai IELTS bands in classi di massimo 5 studenti
- Corsi di General English in classi di massimo 5 studenti
- Corsi per la preparazione ai Certificati Internazionali per le lingue di: francese, spagnolo, tedesco.
SCOPRI LE OFFERTE SPECIALI IN CORSO
Summer Camps è il corso intensivo che introduce nuove strutture e lessici in modo progressivo e idoneo alla percezione del bambino, mediante lo svolgimento di attività artistiche e ludiche. Si usano il corpo, la mente e la fantasia per lo sviluppo di progetti e argomenti quali il regno degli animali, il teatro delle marionette, il mondo. Tutto è svolto in un ambiente rigorosamente full immersion!
Summer Camps è una delle tipologie dei corsi T.E.S.T. presentata per la scuola elementare. Questo corso nasce dalla fusione tra i programmi T.E.S.T. e un programma creativo e ludico. Il corso comprende un grande sviluppo dell’aspetto strutturale e l’introduzione di nuove tematiche che vengono approfondite nel corso della settimana.
Le attività artistiche sono una palestra linguistica per l’esercitazione della lingua; vengono sviluppate le capacità artistiche e creative mentre il programma strutturale introduce e approfondisce gli elementi grammaticali. L’approccio è ludico e l’intensità del corso fornisce un’occasione unica per far proprie le sfumature della lingua parlata.
Il corso è riservato ai bambini dai 4 agli 11 anni, prevede 3 ore di lezione al giorno per 5 giorni a settimana, per un totale di 15 ore, con la possibilità di scegliere da 1 settimana fino ad un massimo di 3.
Le classi sono composte da un minimo di 4 ad un massimo di 8 bambini (della stessa età).
Tutti i bambini seguono un programma che è una combinazione di lezioni strutturali e attività creative e ludiche.
Per il gruppo dei più grandi il corso tratta una parte più significativa del programma per gli esami internazionali.
La lezione è ricca di giochi e canzoni utilizzati come riscaldamento; si passa poi ad un lavoro lessicale, ad attività artistiche e infine al lavoro strutturale attraverso un’ attività particolare collegata al tema della settimana.