Summer Camps è il corso intensivo che introduce nuove strutture e lessici in modo progressivo e idoneo alla percezione del bambino, mediante lo svolgimento di attività artistiche e ludiche. Si usano il corpo, la mente e la fantasia per lo sviluppo di progetti e argomenti quali il regno degli animali, il teatro delle marionette, il mondo. Tutto è svolto in un ambiente rigorosamente full immersion!

Summer Camps è una delle tipologie dei corsi T.E.S.T. presentata per la scuola elementare. Questo corso nasce dalla fusione tra i programmi T.E.S.T. e un programma creativo e ludico.  Il corso comprende un grande sviluppo dell’aspetto strutturale e l’introduzione di nuove tematiche che vengono approfondite nel corso della settimana.

Le attività artistiche sono una palestra linguistica per l’esercitazione della lingua; vengono sviluppate le capacità artistiche e creative mentre il programma strutturale  introduce e approfondisce gli elementi grammaticali. L’approccio è ludico e l’intensità del corso fornisce un’occasione unica per far proprie le sfumature della lingua parlata.

Il corso è riservato ai bambini dai 4 agli 11 anni, prevede 3 ore di lezione al giorno per 5 giorni a settimana, per un totale di 15 ore, con la possibilità di scegliere da 1 settimana fino ad un massimo di 3.

 Le classi sono composte da un minimo di 4 ad un massimo di 8 bambini (della stessa età).

Tutti i bambini seguono un programma che è una combinazione di lezioni strutturali e attività creative e ludiche.

Per il gruppo dei più grandi il corso tratta una parte più significativa del programma per gli esami internazionali.

La lezione è ricca di giochi e canzoni utilizzati come riscaldamento; si passa poi ad un lavoro lessicale, ad attività artistiche e infine al lavoro strutturale attraverso un’ attività particolare collegata al tema della settimana.