Ielt

1 book1 results

IELTS, International English Language Testing System, è una certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato che per motivi di studio o di lavoro si reca in paesi anglofoni. Grazie alla sua elevata affidabilità e riconoscimento internazionale IELTS risulta il test più diffuso al mondo.

È stato sviluppato dal IDP IELTS Australia e University of Cambridge ESOL. IELTS è conforme ai più alti standard internazionali di valutazione linguistica. Determina le competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale.
certificazione per lavorare all'estero

delf dalf

Il DELF e il DALF sono composti da 6 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai 6 livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (QECRL) prodotto dal Consiglio d’Europa.
Sono 4 diplomi per il DELF e 2 per il DALF, ottenibili separatamente l’uno dall’altro, anche in centri d’esami diversi.
Il DELF e il DALF sono costituiti da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta. Le tematiche di questi diplomi sono adatte ad un pubblico di adulti.

Cambrige Assessment logo

Cambridge English ha un approccio unico all'apprendimento, all'insegnamento e alla valutazione della lingua inglese. Mette insieme l'esperienza Cambridge English Language Assessment e di Cambridge University Press.

Cambridge English è portata avanti da un team di esperti:

  • Per garantire eccellenza nell'apprendimento.
  • E fornire maggiori opportunità per studenti e insegnanti.
  • Offrendo un plus valore agli insegnanti, agli enti di formazione e alle aziende.
  • Rendendo l'apprendimento linguistico alla portata di tutti.

SAT logo

L’esame SAT (Scholastic Assessment Test) è un test riconosciuto in tutte le università americane che valuta il livello di conoscenza dello studente in ambito scolastico. Solitamente tutti i college USA richiedono, per gli studenti stranieri e non, il superamento del SAT con un punteggio discreto. Rappresenta quindi una sorta di test d’ingresso, italianizzando il tutto. Se avete intenzione di iscrivervi oltreoceano consigliamo di eseguire tale test almeno 12 mesi prima dalla effettiva iscrizione. Ma in cosa consiste il tanto temuto SAT?

etf toefl

l test TOEFL iBT® valuta le capacità di comunicazione e comprensione della lingua inglese a livello universitario. Oltre 27 milioni di persone in tutto il mondo hanno sostenuto il test  TOEFL® per dar prova delle proprie competenze linguistiche in inglese. Il livello medio di padronanza della lingua si colloca tra l'intermedio e l'avanzato.

Il test valuta la capacità dei  candidati di combinare le proprie abilità di comprensione e produzione orale e scritta per portare a termine attività accademiche.

dele

I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali, che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, che conferisce il Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.

L’istituto Cervantes è l’organo incaricato di organizzare gli appelli degli esami; l’Università di Salamanca in Spagna, invece, si occupa dell’elaborazione, correzione e valutazione finale di tutti gli esami.

Ti diamo l’opportunità di preparare gli esami DELE con una selezione delle migliori scuole di spagnolo che offrono corsi di preparazione al DELE.

Goethe Institut logo

Il Goethe-Institut, l'Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania, ha sedi in tutto il mondo.

Promuoviamo la conoscenza della lingua tedesca all'estero e la collaborazione culturale internazionale e trasmettiamo un'immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese. I nostri programmi culturali ed educativi incentivano il dialogo interculturale, favoriscono la partecipazione in ambito culturale, potenziano le strutture della società civile ed agevolano la mobilità internazionale.

Il Quadro comune di riferimento europeo distingue tre ampie fasce di competenza ("Base", "Autonomia" e "Padronanza"), ripartite a loro volta in due livelli ciascuna per un totale di sei livelli complessivi, e descrive ciò che un individuo è in grado di fare in dettaglio a ciascun livello nei diversi ambiti di competenza: comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti), comprensione orale (comprensione della lingua parlata), produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione scritta e orale).

I livelli vengono identificati con lettere da "A" a "C" con qualità crescente (A=minimo, C=massimo) sottosuddivisi tramite numeri affiancati da "1" a "2", sempre a qualità crescente (1=minimo, 2=massimo): il livello minimo è quindi "A1", mentre il livello massimo è "C2".